Corso di Buone Maniere Ragazzi

Il corso di Buone Maniere per ragazzi è la novità del 2018 dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. Il corso è nato per rispondere alle esigenze dei nostri partecipanti che hanno dimostrato la volontà dei loro figli di affinare le buone maniere. Il corso, grazie ad insegnati di buone maniere per ragazzi specializzati in metodologie pedagogiche, è strutturato con approcci specifici.

 

Le materie coinvolte nelle buone maniere e nel galateo sono discipline che non rientrano nei piani scolastici ma risultano un bagaglio culturale vincente e propedeutico per affacciarsi al mondo dell’università e al mondo lavorativo, le sue specificità sono molto diverse dalla geografia e dalla matematica ma necessitano ugualmente di studio e applicazione per ottenere risultati efficaci e duraturi. Il piano formativo offerto, oltre che alle basi necessarie del vivere comune, si centrerà sulla comprensione dell’importanza della personalità mettendo in discussione alcune pratiche sociali giovanili come il bullismo, l’emarginazione, il potere del branco e le pratiche imitatorie.

 

 

 

Il corso propone la formula trimestrale.
In partenza dal 24 settembre 2018, il primo corso RAGAZZI - tutti i lunedì dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

 

Scopri di più sul Corso di Buone Maniere per Ragazzi

Per info e iscrizioni contatta l'Accademia 

 

I DOCENTI

Samuele Briatore

 

Presidente dal 2013 dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere con sede a Roma, organizza regolarmente corsi e workshop di Galateo e Buone Maniere in Italia e in Europa. Come insegnante di Galateo e Buone Maniere ha collaborato con numerose realtà tra cui Banca d’Italia, Coin Gioielli, Ballo delle Debuttanti, Mugello Mediceo, ANLAIDS. È corrispondente del Festival di Sanremo dal 2014, le sue interviste sul Galateo e Buone Maniere sono apparse su La Repubblica, Il Messaggero, Il Tempo, Adnkronos, Il Fatto Quotidiano, Ansa, Horeca, Ristorazioni Italiana, Elle e Rai News.. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma, prosegue gli studi conseguendo un dottorato di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza di Roma.  Le sue lezioni sono concentrate sull'educazione corporea, voce, autostima. Leggerà i comportamenti del vostro corpo e vi divertirà con tagliente ironia, odia la parola bon ton e mise en place. Docente di Galateo e Buone Maniere Base e Galateo e Buone Maniere Avanzato.

 


Micaela Canopoli

 

Dottore di ricerca in archeologia. Negli ultimi anni si è concentrata sullo studio del galateo e delle buone maniere, ha frequentato i tre livelli di corso, iniziando così una stretta collaborazione con l’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. Dall’unione di due passioni: quella per il galateo e per l’insegnamento a bambini e ragazzi nasce il corso di galateo e buone maniere per i più giovani. Crede fermamente nell’importanza e nelle potenzialità dell’insegnamento delle buone maniere alle nuove generazioni, come strumento che faciliti oltre che lo sviluppo dell’empatia, anche una maggiore consapevolezza e fiducia in se stessi e di conseguenza come supporto essenziale nella crescita. Docente al Corso di Buone Maniere per ragazzi.