SEMINARI ESTIVI DI BURLESQUE

I Seminari estivi dell'Acadèmie di Burlesque dell'Ivelise sono full immersion, diretti da
Vesper Julie. 
Gli incontri, della durata di circa 2 o 3 ore, sono programmati nell'arco dei weekend, nei mesi estivi (giugno - luglio - settembre).


I Seminari estivi di Burlesque propongono un lavoro specifico con un programma mirato a diversi livelli di formazione.

Lo studio è sia di gruppo che individuale, adatto ad ogni tipo di donna, di fisicità e di taglia. La disciplina del Burlesque è il modo più divertente, ironico e leggero per superare alcuni limiti legati al proprio fisico e/o alla propria personalità, e i Seminari dell'Acadèmie sono la giusta occasione per intraprendere questo viaggio personale, guidate dalla meravigliosa Vesper Julie!
Imparare ad usare i propri punti di forza applicandoli a questa spumeggiante e frizzante Arte Scenica sarà il nostro obiettivo e accadrà direttamente sul magico palco di un luogo fuori dal tempo.




SEMINARI IN CALENDARIO:

"From Comedy to Dark version" 
sabato 15 luglio dalle ore 10 alle ore 13

Il Seminario si struttura in 3 parti , di cui le prime due sono rivolte ad allieve di tutti i livelli, mentre l'ultima vedrà lavorare sul palco esclusivamente le allieve di livello avanzato. Sarà dato ampio spazio all'improvvisazione per arrivare a scoprire i propri punti di forza e la personalità del proprio Alter - ego del Burlesque.

Programma:

  • Esercizi generici di Burlesque - sguardo, pose, camminata
  • Lavoro sui personaggi iconici del Burlesque
  • Messa in scena individuale 

 


lola lustrini

VESPER JULIE

Direttrice dell'Acadèmie
Performer, Insegnante Burlesque e Attrice.

 

Giulia di Quilio (in Arte Vesper Julie) è attrice, modella e performer burlesque. Dopo una formazione in ambito teatrale, prende parte a film e serie tv per incontrare nel 2010 l’arte del burlesque. Partecipa così al talent show di Sky Uno - Lady Burlesque arrivando in finale, e cominciando da allora una fortunata carriera di performer, parallelamente a quella di attrice, che la porta ad esibirsi sui più importanti palcoscenici nazionali ed internazionali. Sono tanti i festival e gli eventi a cui prende parte: dal prestigioso Australian burlesque festival, nelle città di Melbourne e Brisbane, al palcoscenico del Salone Margherita di Roma, considerato il tempio del varietà, senza dimenticare i grandi eventi e le feste aziendali tra cui Yoox, Mazda, Bacardi e molti altri. Nominata tra le Migliori performer Italiane del 2015 dalla rivista GQ magazine, la possiamo ammirare spesso in vari spot pubblicitari, teatro, film o fiction del grande o piccolo schermo, tra gli ultimi lavori il film premio Oscar come Miglior film straniero "La Grande Bellezza”, diretto dal regista, Paolo Sorrentino. 

 

Per saperne di ⬇️

www.giuliadiquilio.it