Cartellone
Programmazione di giugno 2023
DOMENICA 4 GIUGNO ORE 20.00
SUMMER VOICES SHOW & FRIENDS
Concerto di fine A. A. 2022-2023
diretto da Valeria Rinaldi
Con
Kriss Joplin / Cristina RUSSO
Bea Melody / Beatrice Bastari
Giulie Sparkle / Giulia Linda Pia Russo
Alice Wonderland / Alice Gelli
Diora Scompiglio / Sara Lombardo
Simon Black / Simone Fragasso
Valerius / Valerio Ricci Colosimo
Lady Mary / Marisa Allega
Red Cherrie / Miriam Lopetti
Mike Fiorentino / Michele fiorentino
Chitarra, Stefano Necha
Basso, Stefano Nunzi
Batteria, Federico Orfanò
"Summer Voices Show & Friends" è il concerto di fine anno accademico 2022-2023 dei corsi di canto diretti da Valeria Rinaldi. La Jazz Singer, arrivata al suo VI anno di collaborazione con l'Ivelise, domenica 4 giugno 2023, alle ore 20, porta in scena 16 dei suoi allievi, provenienti sia dai corsi di canto di gruppo che individuali dello storico teatro romano. L'evento è il concerto-spettacolo dal cast stellare, che tutti aspettavano! Gli allievi cantanti saliranno sul palco nelle vesti di Star famose immaginarie. Ne vedremo delle belle tra bizzarrie, capricci da Oscar e sempre ottima musica!
SABATO 10 GIUGNO ORE 21.00 DOMENICA 11 GIUGNO ORE 18.00
LA MAMMA BUONANIMA - UN MORTO DI TROPPO
Doppio spettacolo di fine A. A. 2022-2023
del corso di recitazione diretto da Marco Pratesi
Aiuto regia Achiropita Dalila Bosco
Con
Joele Attianese
Silvia Bernardi
Damiano Di Santo
Simone Fragasso
Francesca Minnei
Belinda Romiti
La mamma buonanima
Rientrato a casa in piena notte dopo una serata al ballo, il povero Luciano dovrà vedersela con la nervosissima moglie Ivonne. Cercando di difendersi dai continui attacchi della moglie non farà altro che peggiorare la situazione fino a quando uno strano individuo busserà alla porta portando ulteriori brutte notizie. Una commedia degli equivoci esilarante e coinvolgente che mostra quanto immutabili siano, nel tempo, le dinamiche di coppia.
Un morto di troppo
Dopo una forte sbronza virginia si sveglia sul divano di casa ignara di cosa sia successo la sera prima, intenta a sistemare, mentre cerca di riordinare i ricordi, trova il corpo senza vita di un ragazzo dietro al suo divano. Chi è quel ragazzo? Come è morto? Ma soprattutto come fare a sbarazzarsi del cadavere senza che nessuno se ne accorga? Mentre la nostra protagonista cerca di dare una risposta alle domande nella sua testa, i condomini ed altri strani individui glie ne faranno passare di tutti i colori.
VENERDI' 16 - SABATO 17 GIUGNO ORE 21.00
SAISON DE LA DANSE
Spettacolo di fine A. A. 2022-2023
Coreografie di Sabina Gallucci
Con
Cassandra Cirioni
Maria Francesca Del Gobbo
Valeria D'Onofrio
Sabrina Faiazza
Viviana Langher
Brenda Monticone Martini
Fabrizio Mischitelli
Francesca Romana Moretti
Sabrina Pecchi
Belinda Romiti
Valentina Scagnoli
Tamara Valentini
Coreografie di Ai-Khanum
Con
Giovanna Cerri
Giulia Pullo
Coreografie di Francesca Piersante
Con
Ernesto D'Ambrosio
Antonella D'Uva
Con la partecipazione della danzatrice Giusy Medea
e con la partecipazione di Paola Pascucci allieva del corso di pianoforte diretto da Simone Fragasso
Venerdì 16 e sabato 27 giugno 2023, per la prima volta nella storia dell'Ivelise, le diverse discipline della danza si riuniscono, in un unico spettacolo: Saison de la Danse. La rappresentazione teatrale di fine corsi dell’A.A. 2022-2023, presentata dalla direttrice artistica Brenda Monticone Martini e dalla Direttrice del Balletto Sabina Gallucci, è in collaborazione con l’Associazione M.A.D. e si svolge in due atti. Il primo atto è dedicato prettamente all'aspetto classico della danza e alla rappresentazione di variazioni tratte dal repertorio del balletto dell'800. Gli allievi, come conclusione del percorso di studio svolto durante l'anno, si esibiranno in coreografie tratte da balletti quali Giselle, Coppelia e La Bella Addormentata curate nel riadattamento di Sabina Gallucci.
Il secondo atto vede riunirsi diversi stili di danza con la rappresentazione di coreografie inedite. La tecnica classica diventa la matrice di una esperienza che spazia dal contemporaneo, al tango, al jazz ed allo stile Broadway, dove gli allievi si esibiscono nelle coreografie create della Direttrice di Balletto, Sabina Gallucci. L’old stile proseguirà con il tip tap diretto da Francesca Piersante, mentre la danza orientale, dalla coreografia con i ventagli, esplode in un vero corto teatrale creati entrambi dalla danzatrice Ai-Khanum.
Programmazione di luglio 2023
SABATO 1 - DOMENICA 2 LUGLIO
ORE 21.00
ESERCIZI IN GRANDE STILE
Omaggio a Raymond Queneau
spettacolo di fine A. A. 2022-2023
del corso di recitazione diretto da Adriano Saleri
Con
Raffaella Ariganello
Chiara Caprioli
Roberto Catalano
Michela Cossu
Franco Fezzardi
Alessia Forte
Marco Mariani
Gangemi Milka
Gisilda Noviello
Ludovica Pavarotti
Gianpaolo Rossi
Andrea Emanuele Russo
Un omaggio scenico a un esperimento unico della letteratura del ‘900. Non un testo teatrale ma un generatore di dinamiche e stili in un caleidoscopico gioco di personaggi e situazioni che raccontano dal loro punto di vista una storiella priva di significato. Un esercizio quasi “pirandelliano” dove è il personaggio e l’ambiente sociale a plasmare lo stesso identico evento di per sé neutrale. Un’occasione molto affascinante per il gruppo del Teatro Ivelise che si misurerà con decine di personaggi in una sarabanda trasformistica di situazioni dal ritmo incalzante.
PER RISERVARE IL TUO POSTO CLICCA QUI ⬇️