La Nouvelle Saison 2022 - 2023

Cartellone


Programmazione di Febbraio 2023


SABATO 12 FEBBRAIO ORE 21.00

DOMENICA 13 FEBBRAIO ORE 19.00

BOYLESQUE MY LOVE

Varietà tutto al maschile

 

Con: Matisse Royale & Velvet Lacroix

Special Guest: Charlie Shell

e con la partecipazione di Markus Von Glitter

 

 Regia : Brenda Monticone Martini

 

 Lo Show di Boylesque e Varietà, l'unico nel panorama capitolino, vede come protagonista il Boylesquer di fama internazionale Matisse Royale, affiancato dalla meravigliosa Drag Queen Velvet Lacroix. Lo spettacolo, diretto da Brenda Monticone Martini, è una miscela esplosiva tutta al maschile a base di ironia ed arte della seduzione. Grande novità per questa II Edizione dello show: direttamente dal Belgio, vedremo come Special Guest delle serate, il Boylesquer Charlie Shell! Altra sorpresa per gli affezionati dell'Ivelise è la partecipazione di Markus Von Glitter, Boylesquer proveniente dalla nostra Acadèmie di Burlesque e Varietà.
Lo show, produzione originale del Teatro Ivelise, è realizzato sui testi e dialoghi di Brenda Monticone Martini e coreografia di Matisse Royale.

 


SABATO 18 FEBBRAIO ORE 21.00

DOUBLE BUBBLE

60 minuti di musica e improvvisazione

Una nuova rassegna di improvvisazione teatrale targata Roma Improv e prodotta da Artyou Roma.

 

 Con:  Silvia Cox, Marco Masi, Vittorio Rainone e Cinzia Zandro

 Musiche improvvisate live da Gianluca Massetti.

 

 Cast originali si alterneranno in format di volta in volta diversi: da “La la Jam” a “The Improv Show”, da “The Menti” a “Double Bubble”. Il minimo comun denominatore della rassegna è quello di giocare con la variabile estemporanea del teatro: non esiste testo, non esiste canovaccio, tutto quello che vedrete sarà creato sul momento e frutto della fantasia degli attori in scena. Una magia, un gioco di prestigio che mette insieme, creatività, ascolto e prontezza di riflessi, il tutto sublimato in una forma d’arte nuova, vitale, che porta il pubblico all’interno di un viaggio adrenalinico e coinvolgente; sarà proprio il pubblico infatti a suggerire gli spunti e le suggestioni che daranno il la alle storie che vedrete nascere per la prima volta sul palco.

 

 


19 FEBBRAIO ORE 19.00

A BALLI E A CANTI

Concerto

Con

Michela Marconi Soprano

Simone Vallerotonda Tiorba

 

Concerto di musica antica per voce e tiorba, con Michela Marconi (soprano) e Simone Vallerotonda (tiorba). Il programma propone arie del primo

Seicento italiano, dagli affascinanti madrigali amorosi alle danze sontuose e stravaganti. La tiorba assieme alla chitarra barocca è utilizzata sia per accompagnare la voce sulle arie di Frescobaldi, Monteverdi, Strozzi e altri autori, sia in versione solistica su brani di H. Kapsberger e altri autori romani. Voce e strumenti ricostruiscono un tipico contesto musicale da camera del periodo barocco.