Teatro Ivelise Comedy

La sitcom, una produzione del Teatro Ivelise, nasce dalla voglia di raccontare la vita di un teatro, dai suoi retroscena ai suoi segreti.
Il soggetto, ideato e scritto dalla Direttrice dello storico Ivelise, propone una serie di episodi comedy, in chiave tragicomica, che raccontino la vita del piccolo teatro romano, accanto al Colosseo. 
Ad esaltare lo stile comedy è la caratterizzazione dei personaggi, dell'editing e della post produzione, ispirati al fumetto e al cartoon.

Il progetto, in cantiere da un anno, ha visto il suo primo set a luglio del 2019, ma solo adesso è in fase esecutiva e saranno online, entro la fine del 2020, i primi episodi.
La scelta dell'online segue la stessa linea della Tv dell'Ivelise, con l'obiettivo di essere alla portata di tutti, con  sottotitoli in inglese per oltrepassare i confini nazionali.

Particolarità del format è che alcuni dei personaggi sono interpretati proprio da coloro che vivono il Teatro Ivelise, dallo Staff ai collaboratori esterni. 
Gli episodi si svolgono nella reale location dello storico teatro romano.

La colonna sonora, composta dal musicista Simone Fragasso, propone musiche originali, scritte appositamente per la sitcom, dalla sigla, iniziale e finale, alle singole scene, incalzandone il mood.

*************************************************************************************************

I Personaggi

BABY 

E' la new entry dello staff dell'Ivelise.

Si è subito conquistata il ruolo di mascotte. Ancora cucciola, la cagnolina ha già l'aria da signorina e mette tutti in riga con un solo sguardo. Chissà da chi avrà preso?

(Interpretata da Baby Martini)

BRENDA

 

PAM

Sotto uno stile dark, sulla scia di Sabrina la strega, si nasconde una prezzemolina combinaguai, che quando rientra nei ranghi sa il fatto suo.

La sua attività principale è quella di coordinare la stagione teatrale ma come tutti i teatranti che si rispettino si ritrova nel ruolo di tuttofare.

Il genere maschile, un po' belloccio, è il suo tallone d'Achille.

(Interpretata da Pamela Parafioriti)

MIRY

E' la versione acid di Amèlie, tendente a "Mercoledì Addams".

Stakanovista, dallo sguardo critico, si ritrova nel momento sbagliato al posto sbagliato. Pronta a bacchettare chiunque varchi la soglia dei suoi non - principi.

Questo forte ribrezzo verso il prossimo si trasforma in gioco di squadra con la Direttrice, unica dello staff ad adorarla.  (Interpretata da Miriam Bocchino)