Corso di Tip Tap

DA OTTOBRE 2018 - TUTTI I LUNEDI DALLE ORE 17 ALLE ORE 18,30
OPEN LESSON LUNEDI 24 SETTEMBRE ALLE ORE 17
(Prenota la tua lezione di prova gratuita allo 0689527016)

corso di tip tap

Il Tip Tap è una di quelle danze in cui il corpo balla e suona allo stesso tempo. L'artista, attraverso la danza del battito dei piedi, produce il ritmo, divenendo esecutore e parte integrante dell'orchestra.

Una delle prima danze divise tra il palco dei grandi teatri delle capitali mondiali e i più prestigiosi set cinematografici.

Disciplina riproposta, ad oggi, nei musical e negli show di varietà e cabaret, viene spesso inserita nelle scuole o Accademie di formazione di nuovi performer.

Per gli appassionati di Tip Tap, per i professionisti (danzatori, attori e cantanti), per i sognatori e amatori dell'epoca di Ginger Rogers e Fred Astaire, arriva sul palco dell'Ivelise il primo corso di Tip Tap, diretto dal grande coreografo e showman Claudio Meloni.


Il corso si svolgerà tutti i lunedì, dalle ore 17,00 alle ore 18,30, sul palco del Teatro Ivelise e si concluderà con la messa in scena di un vero show, diretto da Claudio meloni, e rappresentato sul palco dello storico teatro.

 

      Le lezioni si tengono a Teatro Ivelise, via Capo d'Africa n.8/12, Roma.

claudio meloni

CLAUDIO MELONI
Regista e Coreografo

 

Diplomato ballerino classico si è perfezionato con i migliori maestri di fama internazionale nel balletto classico, nel jazz, nel tip tap, nel tango e nella recitazione.

 

1° ballerino e assistente coreografo di Gino Landi e Franco Miseria in produzioni RAI e Mediaset.

 

Ha lavorato con e per Celentano, Montesano, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Franca Valeri, Loretta Goggi, Massimo Ranieri, e molti altri.

 

Ha coreografato varietà, operette, musical, sfilate, macchiette, numeri comici e musicali per molte soubrette tra cui una serie di numeri personali per i laboratori Zelig.

 

Tiene workshop di danza classica, jazz, tap-dance in tutta Italia e a Londra ed ha tenuto corsi di burlesque a Roma.

 

Ha la direzione artistica di Cinecittà World Fashion Look 2018, di Fotomodella dell’anno 2018 per i suoi 35 anni, l’organizzazione generale e coreografia del Capodanno 2018 al Circo massimo di Roma ed in preparazione l’edizione 2019.