CORSO DI TIP TAP

LEZIONE DI PROVA GRATUITA MARTEDI' 28 SETTEMBRE 2021 ORE 17.45

corso di tip tap

Il Tip Tap è una di quelle danze in cui il corpo balla e suona allo stesso tempo. L'artista, attraverso la danza del battito dei piedi, produce il ritmo, divenendo esecutore e parte integrante dell'orchestra.

Una delle prima danze divise tra il palco dei grandi teatri delle capitali mondiali e i più prestigiosi set cinematografici.

Disciplina riproposta, ad oggi, nei musical e negli show di varietà e cabaret, viene spesso inserita nelle scuole o Accademie di formazione di nuovi performer.

Per gli appassionati di Tip Tap, per i professionisti (danzatori, attori e cantanti), per i sognatori e amatori dell'epoca di Ginger Rogers e Fred Astaire, arriva sul palco dell'Ivelise il corso di Tip Tap, della splendida performer Cristina Pensiero.


Il corso si svolgerà tutti i martedì, dalle ore 17,45 alle ore 18,45, sul palco del Teatro Ivelise e si concluderà con la partecipazione ad uno dei nostri show, portando in scena le coreografie di Cristina Pensiero.

 

 

 

      Le lezioni si tengono a Teatro Ivelise, via Capo d'Africa n.8/12, Roma.

Cristina Pensiero

Attrice, ballerina e coreografa.

Nata a Campobasso.

Si diploma come ballerina professionista e performer al Performing Arts College “Liaine theatre Arts “of London. ( dove studia danza classica, moderna e contemporanea, tap dance, canto, drama, interpretazione)

Lavora in Italia e all'estero in musical, spettacoli teatrali e show televisivi.

Tra gli artisti con cui ha collaborato: Lillo e Greg, Gigi Proietti, Virginia Raffaele, Renzo Arbore, Gegè Telesforo, Carlo Conti, Paola Minaccioni, Pierfrancesco Pingitore, Manuela Villa.

Nel contempo insegna danza e tip tap presso il centro professionale di musical Lim di Roma.

Approfondisce lo studio del tip tap a Roma con Cesare Vangeli , a Parigi con Victor Cuno e con

altri insegnanti tra New York e Londra.

Partecipa per diversi anni al “Tip Tap Show”, gala annuale per festa internazionale del Tip Tap .

Dal 2015 al 2020 è stata soubrette e coreografa al Salone Margherita dove si fa notare per le sue coreografie originali di Charleston e Tip Tap.