Corso di Tip Tap

DA OTTOBRE 2018 - TUTTI I LUNEDI DALLE ORE 17 ALLE ORE 18,30
OPEN LESSON LUNEDI 24 SETTEMBRE ALLE ORE 17
(Prenota la tua lezione di prova gratuita allo 0689527016)

Il Tip Tap è una di quelle danze in cui il corpo balla e suona allo stesso tempo. L'artista, attraverso la danza del battito dei piedi, produce il ritmo, divenendo esecutore e parte integrante dell'orchestra.

Una delle prima danze divise tra il palco dei grandi teatri delle capitali mondiali e i più prestigiosi set cinematografici.

Disciplina riproposta, ad oggi, nei musical e negli show di varietà e cabaret, viene spesso inserita nelle scuole o Accademie di formazione di nuovi performer.

Per gli appassionati di Tip Tap, per i professionisti (danzatori, attori e cantanti), per i sognatori e amatori dell'epoca di Ginger Rogers e Fred Astaire, arriva sul palco dell'Ivelise il primo corso di Tip Tap, diretto dal grande coreografo e showman Claudio Meloni.


Il corso si svolgerà tutti i lunedì, dalle ore 17,00 alle ore 18,30, sul palco del Teatro Ivelise e si concluderà con la messa in scena di un vero show, diretto da Claudio meloni, e rappresentato sul palco dello storico teatro.

 

      Le lezioni si tengono a Teatro Ivelise, via Capo d'Africa n.8/12, Roma.

CLAUDIO MELONI
Regista e Coreografo

 

Diplomato ballerino classico si è perfezionato con i migliori maestri di fama internazionale nel balletto classico, nel jazz, nel tip tap, nel tango e nella recitazione.

 

1° ballerino e assistente coreografo di Gino Landi e Franco Miseria in produzioni RAI e Mediaset.

 

Ha lavorato con e per Celentano, Montesano, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Franca Valeri, Loretta Goggi, Massimo Ranieri, e molti altri.

 

Ha coreografato varietà, operette, musical, sfilate, macchiette, numeri comici e musicali per molte soubrette tra cui una serie di numeri personali per i laboratori Zelig.

 

Tiene workshop di danza classica, jazz, tap-dance in tutta Italia e a Londra ed ha tenuto corsi di burlesque a Roma.

 

Ha la direzione artistica di Cinecittà World Fashion Look 2018, di Fotomodella dell’anno 2018 per i suoi 35 anni, l’organizzazione generale e coreografia del Capodanno 2018 al Circo massimo di Roma ed in preparazione l’edizione 2019.