Il Tip Tap è una di quelle danze in cui il corpo balla e suona allo stesso tempo. L'artista, attraverso la danza del battito dei piedi, produce il ritmo, divenendo esecutore e parte integrante dell'orchestra.
Una delle prima danze divise tra il palco dei grandi teatri delle capitali mondiali e i più prestigiosi set cinematografici.
Disciplina riproposta, ad oggi, nei musical e negli show di varietà e cabaret, viene spesso inserita nelle scuole o Accademie di formazione di nuovi performer.
Per gli appassionati di Tip Tap, per i professionisti (danzatori, attori e cantanti), per i sognatori e amatori dell'epoca di Ginger Rogers e Fred Astaire, arriva sul palco dell'Ivelise il corso di Tip Tap, della splendida performer Francesca Piersante.
Il corso si svolgerà tutti i martedì, dalle ore 19,00 alle ore 20,30, sul palco del Teatro Ivelise e si concluderà con la partecipazione ad uno dei nostri show, portando in
scena le coreografie di Francesca Piersante.
Le lezioni si tengono a Teatro Ivelise, via Capo d'Africa n.8/12, Roma.
Francesca Piersante
Performer- Ballerina - Coreografa - Insegnante
Si diploma nel 2014 presso l' accademia di musical LIM di Roma diretta da Cesare Vangeli. Lavora come performer nel musical "Hairspray" (teatro Nuovo di Milano e teatro Brancaccio di Roma) regia di Claudio Insegno con Giampiero Ingrassia e nel musical "A Bronx tale" sempre con la regia di Claudio Insegno. Ballerina nella sigla del programma "Be Happy" su Rai3, coreografia di Cristina Pensier,o e nel programma di Rai2 "Fancaraoke" nella puntata con Lorella Cuccarini coreografia di Rita Pivano. Ballerina di tip tap con il quartetto jazz di Cristina Polegri.