CORSO DI GALATEO E BUONE MANIERE BASE

Il corso di Galateo e Buone Maniere base si propone di affrontare le maggiori tematiche riferite al saper vivere quotidiano attraverso esempi specifici, aneddoti e riferimenti storici.

Grazie alla comprensione storica e sociologica delle principali regole di comportamento stabilite dalle buone maniere il partecipante sarà in grado di destreggiarsi liberamente nella quotidianità sentendosi più sicuro dei suoi comportamenti, della sua postura e della sua voce. Il corso vuole comunicare come le buone maniere possano modificare praticamente la vita quotidiana e i rapporti interpersonali. Il corso di Buone Maniere e Galateo base aiuterà i partecipanti attraverso una migliore definizione della propria personalità, ad aumentare la propria armonia e autostima. Alcune lezioni saranno mirate alla comprensione di sé, al posizionamento della persona nello spazio e alla presa di coscienza della percezione che noi abbiamo di noi stessi e quella che offriamo alla società, durante il corso si capirà l’importanza dell’ascolto e dell’attenzione verso il prossimo.

 

Il corso propone la formula trimestrale.
In partenza dal 25  settembre 2018, il primo corso BASE - tutti i martedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

 

Scopri di più sul Corso di Galateo e Buone Maniere Base

 

Per info e iscrizioni contatta l'Accademia 

 

I DOCENTI

Samuele Briatore

 

Presidente dal 2013 dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere con sede a Roma, organizza regolarmente corsi e workshop di Galateo e Buone Maniere in Italia e in Europa. Come insegnante di Galateo e Buone Maniere ha collaborato con numerose realtà tra cui Banca d’Italia, Coin Gioielli, Ballo delle Debuttanti, Mugello Mediceo, ANLAIDS. È corrispondente del Festival di Sanremo dal 2014, le sue interviste sul Galateo e Buone Maniere sono apparse su La Repubblica, Il Messaggero, Il Tempo, Adnkronos, Il Fatto Quotidiano, Ansa, Horeca, Ristorazioni Italiana, Elle e Rai News.. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma, prosegue gli studi conseguendo un dottorato di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza di Roma.  Le sue lezioni sono concentrate sull'educazione corporea, voce, autostima. Leggerà i comportamenti del vostro corpo e vi divertirà con tagliente ironia, odia la parola bon ton e mise en place. Docente di Galateo e Buone Maniere Base e Galateo e Buone Maniere Avanzato.