IveliseCineFestival      dal 30 novembre al 3 dicembre 2017



L’IveliseCineFestival quest’anno giunge alla sua Terza Edizione!
Saranno 45 le opere in Concorso, selezionate attraverso un bando, e 6 le Categorie di genere costituite: Fantasy, Commedia, Tematica Sociale, Drammatico, Documentario e Horror/Thriller/Psicologico.

 

Il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, patrocinato da Acsi e Metis Teatro e organizzato in collaborazione con Teatro Kopò , il Caffè Letterario Mangiaparole e CineClandestino Media Partnersi articolerà in tre giornate di proiezioni della programmazione, dal 30 novembre al 2 dicembre, con la premiazione e la tavola rotonda di chiusura festival, il giorno 3 dicembre 2017, alla quale parteciperanno i concorsisti arrivati in nomination, gli addetti stampa e i membri della Giuria degli Esperti.

Dopo il grande successo ottenuto nella prima e seconda edizione, l’ IveliseCineFestival continua a perseguire l’ obiettivo principale di creare, attraverso l’ arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori. Inoltre, mira a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere.

A tal fine, Teatro Ivelise ha consolidato negli anni collaborazioni con importanti realtà del panorama artistico capitolino con l’ intento di allargare la divulgazione delle opere partecipanti, attraverso una proiezione parallela dell’intera programmazione, in altre sedi artistiche della capitale in via di espansione. Ad oggi sono confermate: il Nuovo Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole e Metis Teatro.

Per questa terza edizione la Giuria di Esperti  si comporrà di nomi illustri a partire dal Presidente Massimiliano Bruno (Regista, Sceneggiatore e Attore), Alessandro Pesci (Direttore della Fotografia), Marta Gervasutti (Regista e Sceneggiatrice), Luigi Parisi (Regista ), Vincent Riotta (Attore), Sarah Maestri (Attrice) e Francesco Bruschettini (Produttore Cinematografico - Kahuna film).
Come nelle precedenti edizioni, l pubblico dell’ IveliseCineFestival sarà partecipativo, in quanto, costituirà Giuria Popolare.


Per seguire passo passo gli aggiornamenti sul festival, affidatevi a CineClandestino, rivista di critica e informazione cinematografica. Per consultare il nostro
diario di bordo cliccate qui