CORSI DI PIANOFORTE

DA OTTOBRE 2018 - TUTTI I MARTEDI CON ORARIO DA CONCORDARE CON LA SEGRETERIA

OPEN LESSON IL MARTEDI - con orario da concordare con la segreteria
(Prenota la tua lezione di prova gratuita allo 0689527016)

corso pianoforte

I corsi di pianoforte, proposti dal Teatro Ivelise, sono aperti a tutti, sia a chi deve preparare l'esame al Conservatorio, sia a chi vuole inserirsi nel mondo della musica e partecipare a progetti artistici e musicali, sia a tutti gli amatoriali. Questo perché il tipo di programma proposto dall'insegnante, il musicista Simone Fragasso, viene stabilito  a seconda delle esigenze e degli obiettivi dell'allievo.

 

I corsi si suddividono in:

 

LIVELLO BASE

LIVELLO INTERMEDIO

LIVELLO AVANZATO

 

STUDIO CLASSICO

STUDIO CONTEMPORANEO

STUDIO PERSONALIZZATO

 

    Le lezioni si svolgono a Teatro Ivelise, in via Capo d'Africa n.8/12, Roma.

 

musicista Simone Fragasso

SIMONE FRAGASSO

Musicista, Compositore, Cantautore

 

Il giovane musicista romano intraprende il suo percorso formativo a soli 7 anni, studiando pianoforte prima nella scuola di musica  Neuma per arrivare poi alla All Music.
Lo studio di questo meraviglioso strumento gli permette di conquistare la cognizione vera e propria della musica, una cognizione a 360 gradi aprendogli le porte sia alla composizione musicale che all'apprendimento da autodidatta di altri strumenti che faranno parte attiva del suo percorso professionale da musicista: la chitarra classica, la chitarra elettrica e la batteria.

Simone Fragasso alla sola età di 15 anni debutta con la sua prima band, gli Eclipse on the Armageddom, al Black out di Roma, per animare i palchi di vari locali underground capitolini con la musica metal core. A 18 anni forma una seconda band per un genere più morbido, ma sempre dalla vena rock, i Sighting Foult, di cui ne è il leader: cantante, compositore e autore dei testi prettamente in inglese.
Sempre nel contesto romano, Fragasso si cimenta anche nell'organizzazione di eventi musicali, live contest, tra cui il Ghuter Rome al Radio Cafè.

Attualmente il suo percorso musicale creativo, prosegue da solista ed entra nella cerchia degli insegnanti del Teatro Ivelise, grazie alla sua umanità, alla sua educazione ed umiltà.

Parallelamente agli studi artistici, Simone Fragasso si iscrive nel 2013 alla facoltà di Economia e Management di Tor Vergata di Roma, per conseguire nel 2017 la Laurea Triennale nella Share Economy.