Teatro Ivelise

Il Teatro Ivelise, fondato nel 1997 dalla regista e attrice Ivelise Ghione ( 20 febbraio 1938 - 20 giugno 2013 ) attualmente è in vita grazie all'Associazione Culturale Allo Stato Puro.

Gli uffici, il teatro con i suoi camerini e il salotto ospitano la maggior parte delle attività e degli eventi artistici e  culturali dell’Associazione.
In origine cappella di un convento di suore, si sviluppa su di un’unica navata a tre campate voltate a crociera. L'Associazione, che gestisce l’attività artistica dell’Ivelise da marzo 2013, ha lasciato l’impostazione e la distribuzione interna degli spazi, la struttura a spalti per il pubblico e il colore blu celestiale delle pareti e delle volte, voluto dalla fondatrice, di cui tutt’oggi mantiene il nome. Si è puntato invece a valorizzare la forte personalità di questo luogo, rispolverando e portando alla luce oggetti di scena, specchi antichi, stucchi dorati, drappeggi damascati. E’ un gioiello prezioso nel cuore di Roma, che lascia senza fiato.

Una sede operativa al centro del mondo, in un luogo magico fuori dal tempo dove tutto può succedere! Quale location più adatta per una mente creativa come la nostra?