CORSO DI CHITARRA ONLINE

Corsi  individuali diretti da Simone Fragasso


Il corso di chitarra individuale online prevede un numero minimo di  8 lezioni, con un percorso personalizzato, rivolto a tutti, sia a chi vuole intraprendere uno studio di livello professionale, sia a chi vuole intraprendere uno di studio di        arricchimento personale. 

I corsi individuali sono personalizzati e studiati in base alle singole esigenze e si stabiliranno obiettivi individuali. Potranno essere di livello base o intermedio e di durata variabile. 

L'obiettivo del corso estivo per principianti, invece, oltre a fornire le basi per acquisire la padronanza dello strumento musicale, sarà  quello di rendere l'allievo autonomo nell'esecuzione di un brano musicale.

                                                                            

- CORSI INDIVIDUALI 
  >> lezione introduttiva gratuita 
   il giorno e l'orario delle lezioni del corso sono da concordare con l'insegnante
                                                    


Al termine del corso sarà rilasciato,

su richiesta,

l'Attestato di Frequenza

 



Per info e iscrizioni

contatta la segreteria del Teatro Ivelise

scrivendo a segreteria@teatroivelise.it

o chiamando lo 06.89527016



musicista Simone Fragasso

SIMONE FRAGASSO

Musicista, Compositore, Cantautore

 

Il giovane musicista romano intraprende il suo percorso formativo a soli 7 anni, studiando pianoforte prima nella scuola di musica  Neuma per arrivare poi alla All Music.
Lo studio di questo meraviglioso strumento gli permette di conquistare la cognizione vera e propria della musica, una cognizione a 360 gradi aprendogli le porte sia alla composizione musicale che alla padronanza di altri strumenti che faranno parte attiva del suo percorso professionale da musicista: la chitarra classica, la chitarra elettrica e la batteria.

Simone Fragasso alla sola età di 15 anni debutta con la sua prima band, gli Eclipse on the Armageddom, al Black out di Roma, per animare i palchi di vari locali underground capitolini con la musica metal core. A 18 anni forma una seconda band per un genere più morbido, ma sempre dalla vena rock, i Sighting Foult, di cui ne è il leader: cantante, compositore e autore dei testi prettamente in inglese.
Sempre nel contesto romano, Fragasso si cimenta anche nell'organizzazione di eventi musicali, live contest, tra cui il Ghuter Rome al Radio Cafè.

Dal 2019 si dedica alla composizione di colonne sonore sia di cortometraggi che serie tra cui la sitcom Teatro Ivelise Comedy in uscita a giugno 2020.

Attualmente il suo percorso musicale creativo, prosegue da solista ed entra nella cerchia degli insegnanti del Teatro Ivelise, grazie alla sua umanità, alla sua educazione ed umiltà.

Parallelamente agli studi artistici, Simone Fragasso si iscrive nel 2013 alla facoltà di Economia e Management di Tor Vergata di Roma, per conseguire nel 2017 la Laurea Triennale nella Share Economy.