Il corso avanzato di Galateo e Buone Maniere è il livello successivo della formazione offerta dall’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere, questo corso presuppone una forte motivazione e costanza dei partecipanti e sarà concentrato maggiormente sulle discipline corporee, vocali e psicologiche.

 

Per accedere al corso avanzato è richiesto di aver frequentato il corso di buone maniere e galateo base. Gli insegnanti di Buone Maniere e Galateo collaboreranno con docenti esterni per offrire una formazione completa e mirata. Durante le lezioni si comprenderà il rapporto tra pratica e storia e si esaminerà come le buone maniere e l’etichetta modifichino la nostra quotidianità. Grazie alla comprensione dei fenomeni storici, i partecipanti prenderanno coscienza della sensibilità legata al galateo, delle buone prassi e del rapporto tra buone maniere e società.

 

Si forniranno inoltre le basi necessarie della Neo-Etiquette. Nella contemporaneità è diventato essenziale comprendere il buon utilizzo dei dispositivi elettronici. La Neo-Etiquette si occupa dello studio della formalità legata al digitale e al mondo dei social media. I partecipanti potranno comprendere le potenzialità e i limiti nell’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione.

 

Il corso propone la formula trimestrale.
In partenza dall' 11 ottobre 2018, il primo corso AVANZATO - tutti i giovedì dalle ore 18,00 alle ore 19,30.

 

 

Scopri di più sul Corso di Galateo e Buone Maniere Avanzato

 

Per info e iscrizioni contatta l'Accademia 

 

 

DOCENTI

Samuele Briatore

 

Presidente dal 2013 dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere con sede a Roma, organizza regolarmente corsi e workshop di Galateo e Buone Maniere in Italia e in Europa. Come insegnante di Galateo e Buone Maniere ha collaborato con numerose realtà tra cui Banca d’Italia, Coin Gioielli, Ballo delle Debuttanti, Mugello Mediceo, ANLAIDS. È corrispondente del Festival di Sanremo dal 2014, le sue interviste sul Galateo e Buone Maniere sono apparse su La Repubblica, Il Messaggero, Il Tempo, Adnkronos, Il Fatto Quotidiano, Ansa, Horeca, Ristorazioni Italiana, Elle e Rai News.. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma, prosegue gli studi conseguendo un dottorato di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza di Roma.  Le sue lezioni sono concentrate sull'educazione corporea, voce, autostima. Leggerà i comportamenti del vostro corpo e vi divertirà con tagliente ironia, odia la parola bon ton e mise en place. Docente di Galateo e Buone Maniere Base e Galateo e Buone Maniere Avanzato.