La Nouvelle Saison 2023 - 2024

Cartellone


⚠️ IL CONCERTO "SONGS FOR THREE" DI DOMENICA 24 MARZO E' STATO POSTICIPATO A DOMENICA 14 APRILE.


PER RISERVARE IL TUO POSTO CLICCA QUI ⬇️


PROGRAMMA DEL MESE GIUGNO


SABATO 22 GIUGNO ORE 21

Saison du Monde

 

 

Coreografie di
Sabina Gallucci
Francesca Piersante
Silvia Petri 

 

Con

Valeria D'Onofrio, Giovanna Fenda, Viviana Langhe, Valentina Scagnoli, Maria Vitta, Ermelinda Bisantis, Ernesto D'Ambrosio, Antonella D'Uva, Denis Marie Martinez, Malwina Nowak, Giovanna Cerri, Silvia Petri

 

 

SINOSSI

Da un'idea di Sabina Gallucci, Direttrice di Balletto del Teatro Ivelise, lo spettacolo è un omaggio alla danza tradizionale nel mondo, con un repertorio ricco di atmosfere, musiche e colori tipici dei paesi più caratteristici del panorama globale. La rappresentazione teatrale propone coreografie: ispirate al repertorio del balletto classico, neoclassico e contemporaneo di Sabina Gallucci, del tip tap di Francesca Piersante e delle danze orientali di Silvia Petri.

 


VENERDì 28 GIUGNO ORE 21

Summer Voices

 

Diretto da
Valeria Rinaldi

Fabio Poli

 

Accompagnamento al piano 

Oliver Von Essen

 

Con

Simone Fragasso, Davide Limardi

Sara Lombardo, Angelica Mazzarotta
Lia Nardella, Giorgia Palmieri,

Annabella Resta, Esther Resta, Cristina Russo

 

 SINOSSI

Da Intimate songs voice & piano. Concerto di fine anno accademico 2023-2024 dei corsi di canto diretto da Valeria Rinaldi e Fabio Poli.

Una rappresentazione intima quella del 28 giugno, sul magico palco del Teatro Ivelise, a due passi dal Colosso.
Ogni allievo si farà interprete e protagonista del proprio momento, rivisitando alcuni dei brani resi famosi da artisti come Edith Piaf, Frank Sinatra, Elton John, ma anche Abba, Amy Winehouse e Guns N' Roses. 
Lo storico teatro romano, dall'atmosfera raccolta, sarà la location perfetta per coinvolgere il pubblico in un viaggio dalle corde dell'anima. 

 


SABATO 29 E DOMENICA 30 GIUGNO ORE 21

Sogno di una notte di mezza estate

 

Di William Shakespeare

 

 

Regia di 

Marco Pratesi

 

 

Con

Raffaella Ariganello, Chiara Caprioli,

Valter Chiappa, Alessia Forte,

Francesco Lijoi, Ludovica Pavarotti,

Gianpaolo Rossi, Andrea Emanuele Russo

 

 

SINOSSI

Teseo, Duca di Atene, sta per sposarsi con la bella Ippolita, Regina delle amazzoni. A pochi giorni dal lieto evento, il duca si trova però a dover affrontare una disputa amorosa, Lisandro e Demetrio sono infatti innamorati della stessa donna, Ermia, che però è innamorata di Lisandro e detesta Demetrio che invece è amato da Elena, amica di Ermia. Egeo, il padre di Ermia, esige che sua figlia sposi Demetrio ma lei, per fuggire al suo destino, decide di scappare nella foresta con Lisandro. La foresta è però un mondo incantato popolato da fate e folletti che si divertono a giocare con i cuori degli umani. Intanto anche altri umani si sono recati nella foresta, un gruppo di comici che devono preparare una commedia per il matrimonio del duca. Una commedia in cui il reale si mescola al fantastico, dove tre storie distinte si intrecciano fino a formarne una sola.