ACCADEMIA ITALIANA GALATEO

CORSI IN PARTENZA DA SETTEMBRE 2018 - APERTE LE PREISCRIZIONI

corso galateo e buone maniere

L’Accademia Italiana di Buone Maniere, Galateo e Costume è il primo esempio in Italia di studio, ricerca e formazione sul cosiddetto “Saper Vivere”.  L’Accademia nasce dall'esigenza di creare un luogo di studio e di incontro per l’approfondimento delle buone maniere, del                                                Galateo e del Costume nei suoi vari aspetti letterari e pratici declinati anche alle scienze sociali, storiche e comportamentali. 

L’Accademia si afferma come voce indipendente e consapevole su quanto accade nella nostra società, dove il senso del “Saper Vivere” viene spesso ribaltato e scambiato per una disciplina sterile, snob e classista. Tutto ciò è molto distante dal vero “Saper Vivere” che si fonda piuttosto sul gusto personale, l’indipendenza e la creatività. Il motto dell'Accademia, infatti, è "Conosci le regole per divertirti a infrangerle". 

 

www.accademiaitalianagalateo.it

Il corsi si svolgono presso Teatro Ivelise, via Capo d'Africa n.8/12, Roma.

L'Accademia propone la formula dei corsi trimestrali

Corso di Galateo Base 
                                              
Corso di Galateo Avanzato 
Corso di Buone Maniere Ragazzi
Corso di Seduzione Elegante

 

Per info e iscrizioni contatta l'Accademia 

I DOCENTI

Samuele Briatore insegnante di galateo

Samuele Briatore

 

Presidente dal 2013 dell’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere con sede a Roma, organizza regolarmente corsi e workshop di Galateo e Buone Maniere in Italia e in Europa. Come insegnante di Galateo e Buone Maniere ha collaborato con numerose realtà tra cui Banca d’Italia, Coin Gioielli, Ballo delle Debuttanti, Mugello Mediceo, ANLAIDS. È corrispondente del Festival di Sanremo dal 2014, le sue interviste sul Galateo e Buone Maniere sono apparse su La Repubblica, Il Messaggero, Il Tempo, Adnkronos, Il Fatto Quotidiano, Ansa, Horeca, Ristorazioni Italiana, Elle e Rai News.. Laureato in Storia del Teatro alla Sapienza di Roma, diplomato all’Accademia Teatrale La Scaletta di Roma, prosegue gli studi conseguendo un dottorato di ricerca in Musica e Spettacolo alla Sapienza di Roma.  Le sue lezioni sono concentrate sull'educazione corporea, voce, autostima. Leggerà i comportamenti del vostro corpo e vi divertirà con tagliente ironia, odia la parola bon ton e mise en place. Docente di Galateo e Buone Maniere Base e Galateo e Buone Maniere Avanzato.

 


Micaela Canopoli galateo per ragazzi

Micaela Canopoli

 

Dottore di ricerca in archeologia. Negli ultimi anni si è concentrata sullo studio del galateo e delle buone maniere, ha frequentato i tre livelli di corso, iniziando così una stretta collaborazione con l’Accademia Italiana Galateo e Buone Maniere. Dall’unione di due passioni: quella per il galateo e per l’insegnamento a bambini e ragazzi nasce il corso di galateo e buone maniere per i più giovani. Crede fermamente nell’importanza e nelle potenzialità dell’insegnamento delle buone maniere alle nuove generazioni, come strumento che faciliti oltre che lo sviluppo dell’empatia, anche una maggiore consapevolezza e fiducia in se stessi e di conseguenza come supporto essenziale nella crescita. Docente al corso di buone maniere per ragazzi.

 


Roberta Rossi Brunori Insegnante di seduzione

Roberta Rossi Brunori

 

Docente del corso di Seduzione Elegante. Roberta Rossi Brunori è farmacista, scrittrice per varie riviste e testate giornalistiche con le quali collabora anche in veste di fotografa. Promuove un sano modo di mangiare e di viaggiare a questo scopo ha creato il blog speziale.net. Specializzata nell’ambito della salute sia fisica che relazionale, nell’evoluzione personale e nell’alimentazione sana. Il suo desiderio è quello di offrire ciò che ha imparato in questo ambito a chiunque voglia aumentare la felicità nella propria vita. In lei convivono due anime: quella razionale e scientifica, che si è consolidata per via degli studi universitari in farmacia, e quella più fantasiosa, che l’ha spinta a studiare psicologia, sociologia e arte. Per ricercare il benessere ha seguito numerosi corsi, molti dei quali riguardanti la psicologia e la comunicazione.