Direzione

Direttrice Artistica         

Brenda Monticone Martini

Attrice, Regista, Architetto, Maestro d'Arte e Giornalista.

 

Progettista dal 2002, collabora con importanti studi di Architettura romani ed esercita la professione in ambito internazionale. Pubblicista dal  2000, conduce in diretta il radiogiornale di MondoradioCentroitalia e di Mediarch, radio dell'Ordine degli Architetti di Roma. La passione per l'arte e  la comunicazione si fondono nel 2010 con la recitazione. La sua formazione parte dall'Associazione Metis Teatro, che  la vede impegnata per 5 anni, sotto la regia di Alessia Oteri,  in spettacoli teatrali del panorama capitolino. Il suo percorso artistico da Attrice attraversa la scuola di Beatrice Bracco  e diversi workshop con insegnanti del calibro di Sergio Rubini, Andrea Costantini, Vincent Riotta e Susan Batson.  Dal 2012 iniziano le sue prime esperienze cinematografiche come Attrice, Autrice e Regista. Dal 2014 cura la Direzione Artistica del Teatro Ivelise. Da quì si dedica con successo all'ideazione, alla produzione e alla regia  di alcuni dei progetti artistici più significativi dello storico teatro.

E-mail    allostatopuro.associazione@gmail.com ( Amministrazione )
              segretria@teatroivelise.it 
( Didattica )

 

Coordinatrice dell' IveliseCineFestival e delle Produzioni Interne

Diana Porcù

Regista, Segretaria di Edizione e Attrice

 

Laureanda in Relazioni Internazionali  presso la Facoltà di Scienze Politiche della Sapienza di Roma. Nell’ a.a. 2014-2015 frequenta la Scuola di Giornalismo della Fondazione Lelio Basso di Roma. Concretizza la sua passione per il Teatro frequentando tra il 2012 e il 2014 la Scuola di Recitazione romana Cassiopea. Porta avanti il suo percorso artistico attraverso diversi stage e workshop su Voce, Dizione, Bioenergetica, Canto, Teatro-Danza, Bodypercussion, Musical, Regia Teatrale.  

Nel 2015 svolge uno Stage presso l’Ufficio Stampa della ONG Oxfam Italia che si occupa di progetti di Cooperazione Internazionale, Lotta alla Discriminazione e Protezione dei Diritti Umani. Nello stesso anno continua a coltivare la passione per il Teatro e per il Cinema intraprendendo studi di Regia, Sceneggiatura, Direzione della Fotografia, Ripresa Video e Montaggio presso la Vision Academy. Il suo percorso artistico-professionale nel settore cinematografico e audiovisivo si avvia nel 2016 quando lavora come aiuto-regista e segretaria di edizione in vari cortometraggi prodotti dalla Vision Studio. Nello stesso anno realizza il suo primo cortometraggio come Regista. Attualmente è impegnata nella realizzazione di prodotti audiovisivi, in progetti di inclusione sociale e nella scrittura della sua prima Sceneggiatura cinematografica.

Dal 2017 inizia la collaborazione con il Teatro Ivelise come Coordinatrice dell’ IveliseCineFestival e delle Produzioni interne. 

E.mail    ivelise.progetto@gmail.com  ( IveliseCineFestival )
              ivelise.stagioneteatrale@gmail.com  ( Stagione Teatrale )

 

Ufficio Stampa e Organizzatrice delle Produzioni Cinematografiche       

Marina Pavido

Ufficio Stampa, Critico Cinematografico, Tradittrice, Fotografa e Regista.

 

Conseguita la laurea in Lingue Moderne, Letterature e Scienze della Traduzione presso l'Università La Sapienza di Roma, nel 2012, (con tesi di laurea sul drammaturgo austriaco Peter Turrini, per cui ha successivamente tradotto anche alcune opere), si diploma in Regia e Sceneggiatura presso l'Accademia di Cinema e Televisione "Griffith" di Roma. Nello stesso anno prende parte a numerosi laboratori e workshops inerenti l'ambito cinematografico, tra cui un laboratorio intensivo di critica cinematografica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Parallelamente agli studi realizza il cortometraggio "My Mistress Eyes" e la videoinstallazione "Cittadini - Fotogrammi", e il progetto fotografico "Ritratti di città", con esposizione personale,organizzata insieme al padre Giorgio. D diversi anni collabora come critico cinematografico per le testate CineClandestino, Entr’Acte, Raccontardicinema ed il quotidiano Roma. Dal 2013 assume la carica di Presidente del Circolo del Cinema “La Carrozza d’Oro”.

dal 2017 collabora con il Teatro Ivelise come Ufficio Stampa e Organizzatrice delle Produzioni Cinematografiche interne.
E-mail    ivelise.press@gmail.com

 

Responsabile Tecnico        

Francesca Foglietta

Tecnico luci.

 

Nel 2013 consegue il diploma di tecnico del suono presso la Spray Records Servizi di Moscufo ,provincia di Pescara. A fine dello stesso anno si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera di tecnico. Dopo la conoscenza di esperti nel settore,grazie alla loro disponibilità e all'impegno per la realizzazione del suo desiderio di far parte del panorama artistico, decide di approfondire le sue conoscenze in ciò che riguarda l'illuminazione teatrale. 

Si inserisce così nell'ambiente teatrale romano e da allora ne fa parte a tempo pieno.