Direzione

Brenda Monticone Martini

Direttrice Artistica         

Brenda Monticone Martini

Attrice, Regista, Autrice, Architetto, Maestro d'Arte e Giornalista.

 

Progettista dal 2002, collabora con importanti studi di Architettura romani ed esercita la professione in ambito internazionale. Pubblicista dal  2000, conduce in diretta il radiogiornale di MondoradioCentroitalia e di Mediarch, radio dell'Ordine degli Architetti di Roma. La passione per l'arte e  la comunicazione si fondono nel 2010 con la recitazione. La sua formazione artistica da Attrice inizia nel 2011 nella scuola di Beatrice Bracco e attraversa diversi workshop con insegnanti del calibro di Edoardo Leo, Alessandro Borghi, Sergio Rubini, Andrea Costantini, Vincent Riotta e Susan Batson. Dal 2011, si iscrive all'Associazione Metis Teatro, che  la vede impegnata per 5 anni, parallelamente al suo percorso formativo, sotto la regia di Alessia Oteri,  in spettacoli teatrali del panorama capitolino. Dal 2017 entra a far parte del Laboratorio delle Arti Sceniche di Massimiliano Bruno che la vede impegnata a tutt'oggi nella sua crescita formativa.
Dal 2012 iniziano le sue prime esperienze cinematografiche come Attrice, Autrice e Regista.
Vince il premio come "Migliore Attrice" del Vulcano Film Festival, edizione 2018, in
"Scheletri nell'armadio", corto Horror di Marta Gervasutti (definita dalla Commissione "interpretazione intensa" del ruolo di Samantha).

Dal 2014 cura la Direzione Artistica del Teatro Ivelise. Da quì si dedica con successo all'ideazione, alla produzione e alla regia  di alcuni dei progetti artistici più significativi dello storico teatro.
Dal 2015 produce e dirige l'IveliseCineFestival, festival di corti e documentari da lei ideato. L'ultima sua importante produzione è il Maximum Burlesque Festival, un contest internazionale di Burlesque, nato nel 2023 con una I Edizione di grande successo.

Attualmente è impegnata nella produzione di una serie tv comedy.

 

 E-mail  allostatopuro.associazione@gmail.com (Amministrazione)

                segretria@teatroivelise.it  (Didattica)

 


Ufficio Stampa

Giorgia Palmieri 

Scrittrice 

 

Fin da bambina mostra un forte interesse per la sfera umanistica, che la spinge a formarsi in ambito socio sanitario. Parallelamente agli studi si è cimentata, per poi dedicarsi con tutta l'anima, alla scrittura. Se all'inizio si trattava di una trasposizione dei sogni, dei giochi, o delle lacrime di una bambina, in poesie, diari, canzoni, lettere, nel tempo le sue opere hanno preso forma. Ad accompagnare la sua crescita artistica sono stati gli studi della pittura, del canto e della recitazione.  Nel 2019 pubblica il suo primo libro  "Mille passi fin qui", raccolta di poesie, a cui seguiranno altre due pubblicazioni nel 2020, "Melancholia" e "Frammenti", quest'ultimo pubblicato da Albatros.

Nel 2022 intraprende gli studi classici presso la facoltà di Lettere di Tor Vergata, approfondendo la storia antica, teologia e filosofia antica. 

Attualmente sta lavorando alla stesura di un saggio socio culturale.

Nel 2024 entra a far parte dello staff del Teatro Ivelise, collaborando come Ufficio Stampa e come supporto per il coordinamento didattico e teatrale.

 

 

E-mail   ivelise.press@gmail.com (Ufficio Stampa)


Coordinatrice Didattica

Belinda Romiti

Organizzatrice Teatrale

Esperta di Comunicazione Multimediale e Giornalismo

 

Romana doc  ha avuto fin da piccola il teatro e il cinema come compagni di gioco e di avventure, fino a divenire materia  didattica alle superiori e all’università. Sarà perché è cresciuta con i racconti dei nonni che lavoravano a Cinecittà e del papà che ha studiato recitazione in Accademia a Roma , per lei il teatro è una vera vocazione. Se i suoi studi sono stati orientati all’ editoria e comunicazione  laureandosi nel 2010 presso l’Università degli Studi Roma TRE In “Competenze Linguistiche e testuali per l’editoria e il giornalismo”, le sue prime esperienze professionali sono state, invece, collaborazioni con compagnie e produzioni teatrali. Dal 2011 al 2015 ha collaborato con l’Associazione Culturale Racconti Teatrali di Pierpaolo Palladino per la promozione e l’organizzazione degli spettacoli e del "Festival Autori per Roma".  Nel 2013 ha lavorato come Ufficio Stampa del Festival delle eccellenze nel sociale “Lo Spettacolo… Fuori di sé” la cultura dello Spettacolo, Antidoto contro il Disagio.

Nella famiglia dell’Ivelise è entrata nel 2020 come studentessa di Scrittura per la Scena, conquistando il ruolo di Coordinatrice Teatrale nel 2022 e nel 2023 quello di Coordinatrice Didattica.

 

E-mail   segretria@teatroivelise.it  (Didattica)


miriam bocchino

Coordinatrice Artistica dell'IveliseCineFestival

Marina Pavido

Critica cinematografica

 

Dopo la laurea in Lingue Moderne, Letterature e Scienze della Traduzione presso l’Università La Sapienza di Roma, si diploma in regia e sceneggiatura presso l’Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma.

Ha preso parte al workshop di critica cinematografica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia diretto da Flavio De Bernardinis, oltre ad aver partecipato a numerosi altri corsi riguardanti la Settima Arte. Autrice di brevi cortometraggi e videoinstallazioni, nel 2013 inizia a scrivere di cinema con il blog Entr’Acte, per poi iniziare a collaborare con il quotidiano Roma e con le testate Cabiria Magazine, CineClandestino.it, Mondospettacolo, Raccontardicinema e Asbury Movies.

Marina ha iniziato a collaborare con il Teatro Ivelise nel 2017. Appassionata di cinema nordeuropeo, nel febbraio 2019 fonda la rivista Cinema Austriaco.

 

E-mail   ivelise.progetto@gmail.com