Festeggia con l'Acadèmie il tuo Compleanno, il tuo Addio al nubilato, o un evento speciale con una lezione di Burlesque personalizzata!!
Una splendida occasione  per lasciarvi trasportare in un luogo magico fuori dal tempo, fatto di stucchi dorati, tende damascate e volte a crociera color cielo.
Venite a giocare con la vostra femminilità e sensualità, come delle vere protagoniste, guidate da Lola Lustrini, sul palco del Teatro Ivelise!

LOLA LUSTRINI

Direttrice dell'Acadèmie
Ballerina, Soubrette, Performer  e Insegnante Burlesque.

 

Marika Bonanno, in arte Lola Lustrini,

intraprende il suo percorso artistico formativo ad Agrigento, città d'origine. Partendo dalla danza classica, approfondisce i vari stili studiando sia a New York che a Roma, dove si trasferisce nel 1998. Ha danzato, e danza ancora oggi, per diverse compagnie italiane. Diventa Performer Burlesque dopo un lungo periodo di studi alternando alla danza, laboratori di teatro comico e canto.

Interpreta e propone personaggi diversi, dal Cigno al Mafioso, liberamente tratto dal Padrino, dalle dive anni '30 alle pin up.

Definita dalla Giuria del Troisi Festival "Poliedrica e Trasformista d'eccezione",è l'unica interprete donna delle Macchiette Napoletane.

Attualmente lavora come Soubrette per la Ciribiribin Italian Swing Orchestra, insegna danza in varie scuole della capitale, e dirige i corsi di Burlesque e varietà de L'Acadèmie del Teatro Ivelise. Dal 2018 si esibisce sul palco dell'Ivelise, affiancata da colleghi del varietà e dalle sue allieve, con il suo show di Burlesque e varietà: "La Maison de Lolà"!


SALLY VAN TASSEL
Ballerina, Performer e Insegnante.

 

Da sempre appassionata di movimento e arti performative in genere, Sally Van Tassel, ha studiato danza per vent’anni, cimentandosi nei più diversi generi, dal balletto classico al jazz, dalla modern dance del metodo Graham al tango argentino, fino all’hip-hop di strada.

Contemporaneamente ha coltivato il suo lato culturale. Laureata in Filmologia e ben presto critica di spettacolo, possiede una conoscenza profonda della Golden Age di Hollywood e non solo, della storia del musical cinematografico e dal vivo, e nutre da sempre una passione particolare per le dive, dai tempi del muto a oggi, passando per la rivista all’italiana.

Nel 2008 ha deciso di far incontrare le sue passioni e si è iscritta al primo corso di Burlesque. Da allora non ha mai smesso. Formatasi alla corte delle migliori starlette italiane e straniere, dal 2011 si esibisce pubblicamente, per lo più negli eventi organizzati dall’agenzia Les Folies Retrò.

Il 6 luglio 2012 resta folgorata dal circo: quasi per gioco partecipa a un’edizione del The Reggae Circus di Adriano Bono e da quel momento il demone circense si impossessa di lei, tanto da farle aggiungere performance di fuoco alle sue già “commistionate” routines.

Attiva anche sul panorama internazionale, è stata ospite di diversi festival e manifestazioni dal respiro globale, sia in Italia che all’estero, e ha condiviso il palco con alcune tra le migliori performer mondiali.

Dal 2013 è insegnante nei corsi accademici e nei workshop “Les Rendezvous Burlesque” dell’agenzia Les Folies Retrò, scuola che la vede impegnata spesso come assistente di Milky Butterfly, sua amica e mentore.