CORSI  DI  BURLESQUE  & VARIETA'   
        
FORMULA BASE

>>> OPEN LESSON LUNEDI 2 OTTOBRE 2023 <<<
dalle ore 19,00 alle 20,30


L'Acadèmie del Teatro Ivelise, diretta da Vesper Julie, Performer Burlesque di fama internazionale, è un'Accademia del varietà, per la formazione professionale di nuovi performer, e non solo, con particolare approfondimento delle discipline del Burlesque e del Boylesque. Quest'ultima è la grande novità a partire dal 2017, un progetto esclusivo con il Patrocinio del Gay Center

La scuola, in collaborazione con l'Accademia Italiana Galateo, propone Corsi annuali, Corsi quadrimestrali e workshop che mirano alla preparazione completa di Burlesquer e Boylesquer nel contesto del Teatro e del Cabaret. 

L'Acadèmie è adatta a chi desidera affinare la propria sensualità e femminilità, attraverso l'arte della seduzione.

 


La FORMULA BASE, con corsi quadrimestrali o annuali diretti da Vesper Julie,
è strutturata da due cicli autonomi e indipendenti: un quadrimestre da ottobre a gennaio, e un quinquemestre, da febbraio a giugno, suddivisi in due livelli: Principiante e Avanzato.
Al termine del ciclo annuale, le allieve avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del Teatro Ivelise, partecipando ad un vero spettacolo di varietà e Cabaret, portando in scena le coreografie e gli act preparati durante il corso.

 

 

Programma:

  • Storia del Burlesque:  Spettacolo, Musica e Costume
  • Costruzione del personaggio
  • Arte e tecnica del Teasing e della Seduzione
  • Numeri classici del Burlesque 
  • Trucco e parrucco
  • Costume
  • Look e Portamento
  • Stage Presence
  • Costruzione di un numero (regia, musica e coreografia)
  • Coreografia
  • Recitazione e Messa in scena dell'act da solista e di gruppo

 

           

La formula BASE non esclude la possibilità di partecipare ai workshop delle discipline correlate (ma non sarà obbligatoria come per il percorso professionale). Per visionare i workshop disponibili vai alla sezione formula PROFESSIONALE   

 

Al termine dell'A.A. verrà rilasciato l'attestato di frequenza                  


PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMA

dal 2 ottobre 2023 a giugno 2024 tutti i lunedì

CORSO AVANZATO dalle ore 18,00 alle 19.45

CORSO PRINCIPIANTE dalle ore 19,45 alle 21,00

 

prenota la tua lezione di PROVA GRATUITA al numero 06.89527016

Frequentando l’intero anno accademico,

verrà rilasciato l'Attestato di frequenza da L'Académie.

Le lezioni si svolgono direttamente sul palco del Teatro Ivelise,

in via Capo d'Africa n.8, Roma


DOCENTI


lola lustrini

VESPER JULIE

Direttrice dell'Acadèmie
Performer, Insegnante Burlesque e Attrice.

 

Giulia di Quilio (in Arte Vesper Julie) è attrice, modella e performer burlesque. Dopo una formazione in ambito teatrale, prende parte a film e serie tv per incontrare nel 2010 l’arte del burlesque. Partecipa così al talent show di Sky Uno - Lady Burlesque arrivando in finale, e cominciando da allora una fortunata carriera di performer, parallelamente a quella di attrice, che la porta ad esibirsi sui più importanti palcoscenici nazionali ed internazionali. Sono tanti i festival e gli eventi a cui prende parte: dal prestigioso Australian burlesque festival, nelle città di Melbourne e Brisbane, al palcoscenico del Salone Margherita di Roma, considerato il tempio del varietà, senza dimenticare i grandi eventi e le feste aziendali tra cui Yoox, Mazda, Bacardi e molti altri. Nominata tra le Migliori performer Italiane del 2015 dalla rivista GQ magazine, la possiamo ammirare spesso in vari spot pubblicitari, teatro, film o fiction del grande o piccolo schermo, tra gli ultimi lavori il film premio Oscar come Miglior film straniero "La Grande Bellezza”, diretto dal regista, Paolo Sorrentino. 

 

Per saperne di ⬇️

www.giuliadiquilio.it


simona ruggieri

SIMONA RUGGERI
Make-up artist e beauty consulting

 

Simona Ruggeri è presente sulla scena del make up professionale da più di 18 anni.

Specializzata in visagismo,special effect e beauty consulting.

Ha indirizzato la sua opera in modo trasversale spaziando fra moda,musica,cinema,teatro e formazione di professionisti del trucco.

Legata per diversi anni al brand Studio13,marchio leader nella fornitura di servizi e prodotti cineteatrali,dal 2014 svolge la sua attività free lance collaborando con fotografi,video maker e compagnie teatrali di fama internazionale.