CORSO DI SCRITTURA DI SCENA
livello avanzato

corso di dizione

Il corso di Scrittura di Scena, è diretto dall'autrice e sceneggiatrice Annalisa Elba, organizzato in collaborazione con l'Associazione Drakkar Arti Sceniche, è rivolto ad aspiranti drammaturghi e sceneggiatori, attori che vogliono cimentarsi nella scrittura o autori di narrativa che vogliono allargare il loro campo di racconto.

Il percorso ha la durata di 9 mesi, con 2 incontri al mese impostati come una vera e propria writer’s room. Nell'arco degli incontri verranno condivise idee ed esercitazioni da sviluppare insieme o singolarmente: si potranno scrivere cortometraggi, lungometraggi, spettacoli teatrali per i quali sarà a disposizione il continuo editing della docente.

Si individuerà il tema, il punto di vista, l’ambientazione più giusta, l’arco di trasformazione dei personaggi. Si lavorerà sul loro modo di parlare e su come scrivere dialoghi accattivanti.

Il percorso si pone come obiettivo quello  di affinare il proprio talento, migliorare la propria scrittura e sentirsi meno soli davanti alle proprie pagine. 

 

 

CORSO DA OTTOBRE 2022

N.2 GIOVEDI AL MESE ALLE ORE 19.00 ALLE ORE 21.30

Incontri del mese di novembre 2022:
giovedì 10 e giovedì 24


PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

 

Gli incontri si tengono presso il Teatro Ivelise
via Capo d'Africa n.8/12, Roma


insegnante adriano saleri

Annalisa Elba

Sceneggiatrice, Drammaturga e Autrice

 

Annalisa Elba è una sceneggiatrice, drammaturga e autrice televisiva. Nel 2014 si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia con il cortometraggio Lievito Madre, che si classifica al terzo posto nella sezione Cinéfondation del Festival di Cannes 2014. Collabora come autrice alla scrittura di diversi docu-reality televisivi e per la casa editrice Dino Audino cura il manuale Formattare la sceneggiatura.

Dal 2020 è direttrice del Corso di scrittura del Teatro Ivelise di Roma e diventa una fra gli esperti formatori selezionati dal MIC per l’insegnamento dell’audiovisivo a scuola.

Da Settembre 2021 lavora come story editor per la casa di produzione Clemart, occupandosi dello sviluppo di fiction per la televisione.