>>> PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA <<<
CORSO DI GRUPPO
TUTTI I MARTEDI'
DALLE ORE 19,45 alle 21
CORSO INDIVIDUALE
GIORNO E ORARIO DA CONCORDARE
CORSO DI CHITARRA DI GRUPPO
Il corso di chitarra, proposto dal Teatro Ivelise, è un percorso di livello base e intermedio, ed è rivolto a tutti, sia a chi vuole intraprendere un percorso di studio
professionale, sia a chi vuole intraprendere un percorso di studio di arricchimento personale.
Il corso, diretto dal musicista Simone Fragasso, si svolgerà nel Salotto degli Artisti del Teatro Ivelise, in Roma, via Capo d'Africa n.12.
Il corso, con cadenza di una lezione a settimana, si svolge tutti i mercoledì dalle 19 alle 20,30, nell'arco dell'A.A. da ottobre 2023 a giugno 2024.
Il programma di studio prevede:
CORSO DI CHITARRA INDIVIDUALE
Il corso individuale di chitarra è un percorso personalizzato, rivolto a tutti, sia a chi vuole intraprendere un percorso di studio
professionale, sia a chi vuole intraprendere un percorso di studio di arricchimento personale.
L'insegnante, il musicista Simone Fragasso, proporrà un programma in base al confronto con l'allievo e agli obbiettivi che lo stesso vuole raggiungere.
Il corso può svolgersi seguendo l'A.A. da ottobre2022 a giugno 2023, o programmarne la durata insieme all'insegnante.
Le lezioni si svolgeranno sul palco o nel Salotto degli Artisti del Teatro Ivelise.
Le lezioni si svolgono a Teatro Ivelise, in via Capo d'Africa n.8/12, Roma.
SIMONE FRAGASSO
Musicista, Compositore, Cantautore
Simone Fragasso è un musicista e compositore romano il cui percorso artistico prende avvio precocemente, all’età di sette anni, con lo studio del pianoforte presso la scuola di musica Neuma, per poi proseguire alla All Music. Fin dagli inizi, l’approccio allo strumento si traduce in una formazione completa e trasversale, che gli consente di sviluppare una profonda comprensione della musica a 360 gradi. Questo percorso lo conduce naturalmente verso la composizione e lo studio di ulteriori strumenti – tra cui chitarra classica, chitarra elettrica, batteria e voce – che diventano parte integrante della sua identità artistica.
A soli quindici anni debutta sui palchi romani con la band Eclipse on the Armageddom, esibendosi al Black Out e in diversi locali underground della capitale con un repertorio metalcore. A diciotto anni fonda i Sighting Foult, progetto dalle sonorità più morbide ma sempre radicate nel rock, di cui è leader, cantante, compositore e autore dei testi, prevalentemente in lingua inglese. Parallelamente all’attività performativa, si distingue anche come organizzatore di eventi musicali e live contest nella scena romana, tra cui il Ghuter Rome presso il Radio Cafè.
Nel 2017 firma un contratto con Fenix Entertainment per il progetto Atlas Bay, in qualità di musicista, compositore ed esecutore, consolidando ulteriormente il proprio profilo professionale.
Accanto alla formazione artistica, Fragasso intraprende un percorso accademico presso l’Università di Roma Tor Vergata, dove nel 2017 consegue la Laurea Triennale in Economia e Management con indirizzo in Share Economy. Nel 2020 completa inoltre un Master MBA in Innovation Management and Digital Transformation, arricchendo la propria visione con competenze strategiche e organizzative.
Dal 2019 entra a far parte del corpo docenti del Teatro Ivelise di Roma, dove insegna pianoforte e chitarra acustica, distinguendosi per sensibilità artistica, umanità e approccio pedagogico. Dal 2022 accompagna inoltre le Ballet Class nei seminari di danza classica del teatro, contribuendo attivamente al dialogo tra musica e movimento.
Parallelamente, dal 2021 insegna chitarra acustica, chitarra elettrica, pianoforte e canto presso la Scuola di Musica Cornelia di Roma, e dal 2022 pianoforte presso la scuola di musica All Music.
Nel 2025 entra nel corpo docenti del progetto vincitore del bando del Comune di Roma “Sinergie Artistiche: dall’idea alla messa in scena”, assumendo il ruolo di direttore musicale e curando la colonna sonora dello spettacolo Vita VS Sogno, in scena al Teatro degli Eroi nel giugno dello stesso anno.
Attualmente prosegue il suo percorso artistico come solista, dedicandosi alla composizione di colonne sonore per teatro, cinema e televisione, alla scrittura di brani originali e all’esecuzione di concerti di improvvisazione pianistica, mantenendo una costante ricerca espressiva tra linguaggi e forme diverse.