IveliseCineFestival  - V Edizione  dal 20 al 23 febbraio 2020 



Il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, da Acsi e Metis Teatro e organizzato in collaborazione con Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole,  il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno, arriverà alla sua V Edizione nel 2020 e avvierà le proiezioni nella ricorrenza della data di nascita di Ivelise Ghione (fondatrice del Teatro Ivelise). L'evento si è articolerà in tre giornate di proiezioni della programmazione, dal 20 al 22 febbraio 2020, con la premiazione e la tavola rotonda di chiusura festival, domenica 23 febbraio, alla quale parteciperanno i finalisti , gli addetti stampa e i membri della Giuria degli Esperti.

Dopo il grande successo ottenuto nelle scorse edizioni, l’IveliseCineFestival continua a perseguire l’obiettivo principale di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori, mirando, inoltre, a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere.

A tal fine, Teatro Ivelise consolida negli anni collaborazioni con importanti realtà del panorama artistico capitolino con l’intento di allargare la divulgazione delle opere partecipanti. Fin dalla I Edizione, infatti, crea una rete di  proiezioni parallele in diverse sedi artistiche della capitale, oltre alla sede madre del Teatro Ivelise. La rete, in via di espansione, conferma per questa prossima edizione, la proiezione della programmazione nelle seguenti sedi:  il Caffè Letterario Mangiaparole, Metis Teatro ed il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno.

Come ogni anno verrà costituita una Giuria di Esperti che, per le ultime due edizioni, ha visto come Presidente Massimiliano Bruno (Regista, Sceneggiatore e Attore).

La Giuria decretrà 4 Nomination per ogni Categoria: Miglior Opera, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Protagonista, Attore Rivelazione, Attrice Rivelazione.
Come nelle precedenti edizioni, il pubblico dell’ IveliseCineFestival è sarà partecipativo, in quanto,  costituirà Giuria Popolare, decretando la Migliore Opera a Categoria di Genere.


Teatro Ivelise e l'Associazione Culturale Allostatopuro, come ogni anno, indicono un Bando internazionale per la selezione delle opere che andranno in Concorso all'IveliseCineFestival. Il Bando per la V Edizione del festival è in vigore fino al 16 dicembre 2019. Per candidarsi alla selezione è a disposizione la procedura tramite Film Freeway a questo link

https://filmfreeway.com/IveliseCineFestival

Oppure scaricando Il Bando di Concorso avviando il download  qui di seguito! 
Vi aspettiamo! 

Download
Bando IveliseCineFestival - 2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 590.6 KB




MEDIA PARTNER

NOVITA' DI QUESTA V EDIZIONE.  IL MAGAZINE DI CINEMA E CULTURA DEDICA UNA SEZIONE DEL PROPRIO SITO WEB AL FESTIVAL, SEGUENDO L'ITER DELL' EVENTO PASSO PASSO.  LA REDAZIONE DI CABIRIA MAGAZINE SI OCCUPERA' DI RECENSIRE IN ANTEPRIMA LE OPERE CINEMATOGRAFICHE FINALISTE ARRIVATE IN NOMINATION!

MEDIA PARTNER CONSOLIDATA DALLA SCORSA EDIZIONE.

LA REDAZIONE DI QUARTA PARETE SEGUIRA' DAL VIVO LE GIORNATE DEL FESTIVAL NELLE VARIE SEDI DELLA CAPITALE E CURERA' LE INTERVISTE AI CONCORSISTI, AI GIURATI  E AL PUBBLICO. 

SARANNO PUBBLICATI CONTENUTI MULTIMEDIALI SUI SOCIAL DEL NETWORK INCLUSE DIRETTE E TANTE NOVITA' SULL'EVENTO.

ALTRA NEW ENTRY ALL' IVELISE CINE FESTIVAL!
 LA RIVISTA DI CINEMA INDIPENDENTE TAXI DIRVERS  AVVIA LA COLLABORAZIONE COME MEDIA PARTNER CON L'EVENTO CINEMATOGRAFICO DA QUESTA V EDIZIONE IN ARRIVO.