CORSO DI DANZA CLASSICA PER ADULTI

OPEN LESSON MARTEDI 27 SETTEMBRE ORE 10,30

"Colui che conosce il potere della danza vive in Dio"   

sosteneva il poeta mistico persiano Gialal al-Din Rumi, ed è proprio così: la danza è un'arte meravigliosa che unisce armoniosamente corpo, mente e spirito.

 

Il corso di danza classica per adulti, proposto dal Teatro Ivelise. E' aperto a chi non ha mai studiato danza ma lo ha sempre desiderato e a chi conosce le basi e vuole riavvicinarsi alla disciplina. Il programma della docente Sabina Gallucci offre la possibilità di confrontarsi con un un percorso evolutivo, unendo gli esercizi atletici alla grazia, all'eleganza e all' espressività. Il programma prevede due lezioni a settimana della durata di un'ora e un quarto ciascuna.

 

Primo Livello

Il corso di  Primo livello ha come obbiettivo quello di fornire la conoscenza dei vari aspetti della disciplina, come l'impostazione del corpo, la respirazione, l'uso corretto delle articolazioni e il riscaldamento dei piedi, gli esercizi a terra, alla sbarra e al centro. Verranno introdotti i principi base della tecnica mediante un graduale percorso di propriocezione che condurrà  a benefici immediati offrendo la possibilità di sviluppare forza e flessibilità e ad aumentare la concentrazione e la consapevolezza dei movimenti del corpo.

 

Secondo Livello

Nel corso di Secondo livello verranno riconfermati ed ampliati i contenuti conseguiti nel Primo livello, approfondendo gli elementi di Repertorio della Danza classica
 mediante l'ausilio delle famose scarpette da punta!

 

Benefici

Molteplici sono i benefici, fisici e psicologici che la danza in età evoluta apporta.
Da un punto di vista fisico si lavora sulla postura e sull'equilibrio,

rafforzando anche la colonna vertebrale e tonificando i muscoli.

Migliora, infatti, la salute cardiovascolare e contrasta l'osteoporosi.

Per il resto è un toccasana per la mente e il cuore!

 

 

Le lezioni si svolgono il martedì e il giovedì mattina a partire da ottobre 2022,

direttamente sul palco dello storico Teatro Ivelise.

 


lola lustrini

SABINA GALLUCCI

Ballerina e Insegnante di Danza Classica

 

 

Sabina Gallucci nasce a Roma dove inizia lo studio della danza Classica all'età di 6 anni. Nel 1993 si diploma presso l'Accademia Nazionale di danza Classica di Roma, diretta dalla Professoressa Giuliana Penzi e dai maestri Calizza e Iorio. Approfondisce lo studio della Tecnica Contemporanea e Moderna con i maestri Elisa piperno, Joseph Fontano e Daniela Capucci. Da lì intraprende l'insegnamento presso la scuola Americana di Damasco. 

A Roma collabora con il Balia Dance e si specializza nell'insegnamento della danza Classica per adulti principianti e non presso le scuole: Arta Balletto, Molinari e Amici della danza. Dal 2022 entra nel corpo docenti del Teatro Ivelise.