CORSO DI DANZA CLASSICA PER ADULTI

LIVELLO BASE

"Colui che conosce il potere della danza vive in Dio"   

sosteneva il poeta mistico persiano Gialal al-Din Rumi, ed è proprio così: la danza è un'arte meravigliosa che unisce armoniosamente corpo, mente e spirito.

 

Il corso di danza classica per adulti, proposto dal Teatro Ivelise, è di livello base ed è rivolto a tutti. E' aperto a chi non ha mai studiato danza ma lo ha sempre desiderato e a chi conosce le basi e vuole semplicemente riavvicinarsi alla disciplina. Il programma della docente di danza Lola Lustrini offre la possibilità di confrontarsi con un un percorso evolutivo, unendo gli esercizi atletici alla grazia, all'eleganza e all' espressività.

Le lezioni con cadenza settimanale, della durata di un'ora e un quarto ciascuna, si sviluppano in modo graduale rispettando la muscolatura e il grado di resistenza fisica. 

Lo studio ha come obiettivo quello di fornire la conoscenza dei vari aspetti della disciplina, come l'impostazione del corpo, la respirazione, l'uso corretto delle articolazioni e il riscaldamento dei piedi, gli esercizi a terra, alla sbarra e al centro.

I benefici sono molteplici! Da un punto di vista fisico si lavorerà sulla postura e sull'equilibrio, rafforzando anche la colonna vertebrale e tonificando i muscoli.

 

Per il resto è un toccasana per la mente e il cuore.

 

Le lezioni si svolgono con cadenza settimanale a partire da ottobre 2021,

tutti i martedì dalle ore 10,00 alle 11,15,

direttamente sul palco dello storico Teatro Ivelise

con l'integrazione di esercizi da fare a casa

affidati dall'insegnante di settimana in settimana

 

 

 

LEZIONE DI PROVA GRATUITA
martedì 28 settembre 2021


lola lustrini

LOLA LUSTRINI

Ballerina, Soubrette, Performer e Insegnante Burlesque 

 

Marika Bonanno, in arte Lola Lustrini,

intraprende il suo percorso artistico formativo ad Agrigento, città d'origine. Partendo dalla danza classica, approfondisce i vari stili studiando sia a New York che a Roma, dove si trasferisce nel 1998. Ha danzato, e danza ancora oggi, per diverse compagnie italiane.

Diventa Performer Burlesque dopo un lungo periodo di studi alternando alla danza, laboratori di teatro comico e canto.

Interpreta e propone personaggi diversi, dal Cigno al Mafioso, liberamente tratto dal Padrino, dalle dive anni '30 alle pin up.

Definita dalla Giuria del Troisi Festival "Poliedrica e Trasformista d'eccezione", è l'unica interprete donna delle Macchiette Napoletane.

Attualmente lavora come Soubrette per la Ciribiribin Italian Swing Orchestra, insegna danza in varie scuole della capitale, e dirige il corso annuale di Burlesque al Teatro Ivelise.
Dal 2017 Direttrice de L'Acadèmie di Burlesque dell'Ivelise, si esibisce sul palco dello storico teatro romano con il suo show La Maison de Lolà.