CORSO DI SBARRA  A TERRA 

La Sbarra a terra è una tecnica ausiliaria della danza che consente al danzatore di sviluppare un intenso lavoro di propriocezione.
Gli esercizi si svolgono prevalentemente a terra, il corpo, in tal modo, è sottoposto ad una minore forza di gravità, che permette un maggiore controllo dei movimenti mediante l'attivazione della muscolatura più profonda.

La Sbarra a terra consente di migliorare la respirazione, la simmetria e la postura del corpo, l'en dehor e le aperture mediante un accurato lavoro di stretching, fondamentale per il miglioramento della tecnica della danza classica.

 

Il corso di Sbarra a Terra è condotto da Sabina Gallucci con un incontro a settimana il lunedì mattina, direttamente sul palco del Teatro Ivelise.

Ogni lezione ha la durata di un ora e 15 minuti

 

 

 

PROGRAMMA

da gennaio a giugno 2024 

Corso  tutti i martedì dalle ore 12,45 alle ore 13,45

 

 

 

Teatro Ivelise in via Capo d'Africa n.8, Roma (Colosseo)

 

 


lola lustrini

SABINA GALLUCCI

Ballerina e Insegnante di Danza Classica

 

Sabina Gallucci nasce a Roma dove inizia lo studio della danza Classica all'età di 6 anni. Nel 1993 si diploma presso l'Accademia Nazionale di danza Classica di Roma, diretta dalla Professoressa Giuliana Penzi e dai maestri Calizza e Iorio. Approfondisce lo studio della Tecnica Contemporanea e Moderna con i maestri Elisa piperno, Joseph Fontano e Daniela Capucci. Da lì intraprende l'insegnamento presso la scuola Americana di Damasco. 

A Roma collabora con il Balia Dance e si specializza nell'insegnamento della danza Classica per adulti principianti e non presso le scuole: Arta Balletto, Molinari e Amici della danza. Dal 2022 entra nel corpo docenti del Teatro Ivelise.